foto1_home.jpg
Ti trovi qui:Home»Matera 2019

E’ stato inaugurato il “Vicinato a Pozzo” il primo tassello del Parco della Civiltà Contadina che rientra nel più ampio progetto Parco della Storia dell’Uomo, un contenitore storico, archeologico e naturalistico che racconterà la presenza umana, sul territorio materano, dalla preistoria all’esplorazione dello spazio.

Il Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, ha inviato alla Sovrintendente del Teatro San Carlo di Napoli, Rosanna Purchia, al Direttore Paolo Pinamonti, al Direttore musicale, Juraj Valchuca, e al Regista Giorgio Barberio Corsetti, una lettera di ringraziamento a nome della città per la rappresentazione nei Sassi dell’opera di Pietro Mascagni, La Cavalleria Rusticana.

A Matera nei giorni 26-29 Luglio “La Voce Singolare di Taiwan” un’iniziativa del Ministero della Cultura di Taiwan inserito nel calendario Matera 2019 con il supporto dell’Università degli Studi della Basilicata.

Il Comune di Matera, nell’ambito delle attività per Matera 2019, sta attuando un programma per migliorare l’accessibilità e la fruizione della città da parte di abitanti e turisti.

“Il conferimento della cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri si giustifica con la volontà, da parte del consiglio comunale, di riconoscere alle Forze dell’Ordine il valore straordinario dell’impegno profuso per la riuscita delle iniziative legate all’anno di Matera Capitale.

Informazioni di pubblica utilità

Contatti

Ufficio Cultura e Turismo

  Tel. 0835.241340/384

  E-mail: uffcultura@comune.mt.it

 

Ufficio Stampa

  Tel. 0835/241404

  E-mail: stampa@comune.mt.it

Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta