turismo.jpg
Ti trovi qui:Home»Turismo

È stata pubblicata dalla casa editrice Franco Cosimo Panini la guida PIMPA VA A MATERA per raccontare la città dei Sassi e le sue meraviglie ai più piccoli.

Matera entra nella Rete "Italia Smart Working Place" e si candida a nuova destinazione per il turismo dei lavoratori digitali. Il territorio di Matera, infatti, grazie alla sua affascinante struttura urbanistica, l’attrattività del paesaggio dei Sassi e la sua storia millenaria, rappresenta un luogo di grande interesse per gli smart workers, che cercano un lifestyle seduttivo, un’alta qualità della vita e tempi lenti.

Martedì, 01 Marzo 2022 14:20

TURISMO A MATERA: ABBIAMO UN PIANO.

DALLA STRATEGIA REGIONALE AI SERVIZI TURISTICI CITTADINI

TAVOLI DI PROGETTAZIONE PARTECIPATA PUBBLICO-PRIVATO

Una iniziativa del Comune di Matera aperta a tutti gli operatori del turismo.  

Sul portale turistico ufficiale del Comune di Matera è attivo il sistema di aggiornamento delle informazioni relative alle strutture ricettive, agenzie, guide, servizi turistici e ristoranti/bar mediante SPID.

Matera e Firenze sono due città che, ciascuna per le proprie dimensioni, stanno attraversando una fase difficilissima e inedita nel settore del turismo e dell’ospitalità. Ma la pandemia potrebbe essere anche la porta per aprire una stagione nuova, l’occasione per riqualificare l’offerta turistica in termini di innalzamento della qualità, di destagionalizzazione dei flussi, della governance delle grandi comitive e dell’accoglienza sul territorio. Ne hanno parlato, questo pomeriggio in videoconferenza, il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, e quello di Firenze, Dario Nardella.

Di seguito i risutltati dell'Avviso Pubblico prot. n. 85895/2019 (eventi).

Domenica, 02 Giugno 2019 18:17

Eventi a Matera

E' online il calendario degli eventi di giugno 2019 della città di Matera.

Il documento è scaricabile e contiene anche informazioni sulla mobilità (Ztl, orari bus linea Sassi, dei collegamenti Fal con Bari e del Cotrab con Ferrandina) e sull’igiene urbana oltre che i numeri utili (taxi, Forze dell’Ordine, farmacie di turno e orari della guardia medica).

In occasione della XVI Giornata Nazionale dello Sport, Matera ospiterà una serie di esibizioni e di gare organizzate dal Comune di Matera in collaborazione con il Coni e coordinate dalla UISP e Fondazione Matera 2019

Programma Giornata Nazionale dello Sport:

Sabato, 09 Febbraio 2019 14:12

Contest Scatta il Carnevale!

SCATTA IL CARNEVALE 2019 – LA MASCHERA PIU’ BELLA #carnevalematera19
Contest fotografico in occasione dell’evento “Carnevale a Matera Capitale Europea della Cultura 2019”

Giovedì, 17 Gennaio 2019 19:12

Ѐ arrivato il 2019!

Di seguito il flyer informativo con il calendario degli eventi, musei, mostre e info utili per fruire della città in questo straordinario anno!

Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta