Ti trovi qui:Home»ZTL / APU
Mercoledì, 13 Luglio 2016 12:19

ZTL/APU

PROCEDURA CONSIGLIATA
PER RICHIESTA NUOVI PASS/AUTORIZZAZIONI AL TRANSITO

  1. verificare il possesso dei requisiti, previa visione del disciplinare, prima di inoltrare richiesta all’ufficio ztl;

  2. scaricare domanda o domanda autorizzazione temporanea e compilarla correttamente, allegando alla stessa la documentazione prevista in riferimento alla categoria di appartenza; copia documento di identità;

  3. pagare il bollettino postale € 15,00, sul conto corrente postale n. 11844750 (oppure IBAN IT93S0760116100000011844750), intestato a "tesoreria comune di matera", con causale: “autorizzazioni z.t.l d.lgs. 285/92” (non previsto solo per i casi di ricoversione dei pass già rilasciati in precedenza, se in vigore, nonchè per gli altri casi previsti dalla legge – onlus e disabili);

  4. scansionare la documentazione in formato pdf con i relativi allegati ed inviare all’indirizzo   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per chi munito di pec all'indirizzo:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

  5. all’esito della fase istruttoria, riceverete nella vostra casella di posta elettronica l'invito a recarvi presso l'ufficio ztl per il ritiro dell'eventuale titolo. si ricorda di consegnare in tale occasione la documentazione originale e restituire eventuale pass già in possesso;

  6. il soggetto richiedente (o munito di eventuale delega, nel forme previste dalla legge), in occasione del ritiro del titolo autorizzatorio dovra' consegnare una marca da bollo dell'importo di €16,00 (non prevista solo per i casi di ricoversione dei pass già rilasciati in precedenza, se in vigore, nonchè per gli altri casi previsti dalla legge – onlus e disabili);

Avvisi

  • Modifica accesso ZTL - nuova piattaforma inserimento targhe.
  • ORDINANZA DIRIGENZIALE N°: 386/2022 - Modifica orario di attivazione ZTL Rioni Sassi (Varchi via D'Addozio e via Buozzi).
  • ORDINANZA DIRIGENZIALE N°: 270/2022 - Attivazione del sistema dei varchi elettronici per il controllo dei veicoli in ingresso e uscita dalle Zone a Traffico Limitato – periodo di pre-esercizio
  • ORDINANZA DIRIGENZIALE N°: 2941/2021 - disciplina della circolazione delle Zone a Traffico Limitato ricadenti nel centro storico e strade limitrofe.
  • TAXI-NCC (Nuove Disposizioni per l’accesso alla ZTL)
    Approvazione Tariffe di Transito (Del.G.C. n. 58-2019). Consultare il DISCIPLINARE capitolo n. 2 – TAXI-NCC:
  • RESIDENTI (Nuove Disposizioni)
    Modifica validità dei Permessi (Del.G.C. n. 429-2019). Consultare il DISCIPLINARE capitolo n. 5 RESIDENTI.
    N.B. I PERMESSI GIA’ RILASCIATI SARANNO VALIDI FINO AL 31.12.2024 (entro tale data bisognerà provvedere al rinnovo).

Orari di apertura

Lunedì, Mercoledì e Venerdì
dalle 09:00 alle 12:00

Martedì e Giovedì
dalle 16:00 alle 18:00

Polizia Locale - Uffizio ZTL

  Tel. 0835 241335

  Fax 0835 259588

  Email ztl@comune.mt.it

Diversamente abili (muniti di contrassegno) qualora non precedentemente accreditati nella "lista permessi", telefonare, preventivamente all'accesso in ZTL, al numero verde: 800 091 980
Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta