turismo.jpg
Ti trovi qui:Home»Turismo»Poli Bortone. Lavoriamo per creare sinergie sul turismo nel territorio.
Giovedì, 14 Settembre 2017 08:16

Poli Bortone. Lavoriamo per creare sinergie sul turismo nel territorio.

È stato un incontro interessante e ricco d’iniziative di collaborazione fattiva quello di ieri con il sindaco di Acquaviva delle Fonti Davide Colucci, alla presenza di Salvatore Mostacci, presidente di un consorzio di 11 comuni pugliesi che già lavorano sul tema del recupero e valorizzazione dell’identità culturale a partire dai prodotti tipici locali.

“ Già da luglio" spiega l'assessore al turismo al comune di Matera Adriana Poli Bortone, "avevo indirizzato una lettera a tutti i sindaci di Puglia e Basilicata per proporre azioni sinergiche in tema di turismo. Molti di loro hanno accolto con favore questa proposta e con alcuni abbiamo discusso della realizzazione di percorsi turistici tematici da disegnare insieme tra comuni delle 2 regioni, non solo per rispondere alla esigenza di un'offerta organica al turista in occasione di Matera 2019, ma per incominciare a creare nuovi posti di lavoro nel settore del turismo, con i migliori standard qualitativi. Con il sindaco di Acquaviva delle Fonti siamo in perfetta sintonia e nei prossimi giorni potremo procedere alla sottoscrizione di un patto di azione attraverso cui configurare stabili sinergie fra i territori limitrofi con l’intento di mettere a sistema tutte le pregevoli iniziative di valorizzazione territoriale che le amministrazioni e le istituzioni delle due Regioni hanno portato avanti in questi anni" conclude l'assessore Poli Bortone.