Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Previsioni del tempo per domani, martedì 19 gennaio
Lunedì, 18 Gennaio 2016 01:00

Previsioni del tempo per domani, martedì 19 gennaio

Ecco il tempo previsto per domani, martedì 19 gennaio, secondo quanto riportato dal sito della Protezione civile:

Precipitazioni:
- sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna nord-orientale con quantitativi moderati;
- da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania meridionale e su resto della Sardegna, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.
Nevicate:
- al di sopra dei 300-500 m, su Campania centro-meridionale, Basilicata e Calabria settentrionale con apporti al suolo da deboli a moderati;
- al di sopra dei 600-800 m sul resto della Calabria e sulla Sardegna, con apporti al suolo da deboli a puntualmente moderati;
- al di sopra degli 800 m sulla Sicilia con apporti al suolo da deboli a moderati;
- possibili deboli sul resto della Campania e sui settori litoranei del Lazio, specie nella prima parte della giornata.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative, con valori minimi bassi su tutto il territorio nazionale, molto bassi sul nord-est e sulle regioni adriatiche centrali; gelate mattutine, serali e notturne nelle zone interessate dalle nevicate.
Venti: tendenti a forti con rinforzi fino a burrasca: dai quadranti settentrionali sulla Sardegna, dai quadranti orientali su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia nord-orientale. Forti occidentali sulla Sicilia centro-occidentale tendenti a ruotare dai quadranti settentrionali.
Mari: da molto mossi ad agitati i mari circostanti la Sardegna, lo Stretto di Sicilia, il resto del Tirreno centro-meridionale e lo Ionio