Ti trovi qui:Home»Dal Comune»OPERATIVO DA LUNEDI' 15/3 UN NUOVO PUNTO VACCINALE IN VIA SALLUSTIO
Domenica, 14 Marzo 2021 13:19

OPERATIVO DA LUNEDI' 15/3 UN NUOVO PUNTO VACCINALE IN VIA SALLUSTIO

Sarà inaugurato domani, lunedì 15 marzo alle ore 10,00, il nuovo punto vaccinale allestito nella “Sala Pasolini” di via Sallustio, presso il centro commerciale "Il Circo". Saranno presenti il sindaco, Domenico Bennardi, l'assessore alla Sicurezza, Raffaele Tantone, e l'asssessore regionale alla Salute, Rocco Leone.

La struttura - messa in campo in collaborazione tra Comune di Matera, Asm e Regione Basilicata - da domani a mercoledì prossimo sarà dedicata alla vaccinazione del personale docente e del personale Ata della provincia di Matera e consentirà di somministrare circa quattrocento vaccini al giorno. Asm e Ufficio scolastico regionale provvederanno a definire il calendario vaccinale per i giorni successivi.

Tutte le persone chiamate all'inoculazione sono invitate a recarsi nel giorno e all’orario assegnato muniti del modulo di registrazione precompilato. Il centro vaccinale di via Sallustio - oltre ad avere un'ampia disponibilità di parcheggi - è raggiungibile con i mezzi pubblici delle linee urbane numeri 1-2-4-9-10-11 e con la maggior parte delle linee extraurbane che prevedono la fermata nei pressi dell’ Istituto Industriale “Pentasuglia”.

Il nuovo punto vaccinale di via Sallustio va ad aggiungersi a quello già operativo antistante l'ospedale Madonna delle Grazie.