Ti trovi qui:Home»Dal Comune»BUONGIORNO, MATERA! IL SALUTO ALLA CITTA’ ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK

Giovedì, 03 Dicembre 2020 11:26

BUONGIORNO, MATERA! IL SALUTO ALLA CITTA’ ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK

Il Comune di Matera ha promosso la rassegna “Buongiorno, Matera. Narrazione urbana, civica ed emozionale”. L’iniziativa consiste nella pubblicazione di foto inviate da cittadini, fotografi professionisti, amatori o fotografi per caso. Le immagini dovranno ritrarre Matera: luoghi, paesaggi, momenti, persone e cose che contribuiscono a definire l’identità della città.

La pubblicazione avverrà attraverso i canali social e sulle piattaforme on line dell’Amministrazione comunale (facebook, instagram, twitter, flikr, sito web).

La rassegna “Buongiorno, Matera” intende essere un catalogo aperto, un progetto collettivo capace di raccontare e far emergere, attraverso le foto, anche la complessità e la bellezza del tessuto urbano e sociale.

Elemento caratterizzante del progetto “Buongiorno, Matera” è la componente partecipativa, al fine di aumentare il grado e la profondità della relazione continua tra l’istituzione cittadina e i suoi abitanti, e al tempo stesso catalizzare l’attenzione di un pubblico vasto, attratto dalla originalità del racconto fotografico di Matera.

Lo strumento per realizzare l’iniziativa è il contest fotografico. Le fotografie dovranno essere inviate tramite email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Insieme all’immagine dovrà essere inviata una descrizione breve (non oltre 500 caratteri, spazi inclusi).

Ulteriori informazioni sul progetto e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito internet comune.mt.it/video-foto-gallery/item/4896-buongiornomatera

Matera, 3 dicembre 2020