Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Sharing monopattini elettrici, la giunta comunale approva la delibera di indirizzo per l’avviso pubblico

Giovedì, 18 Giugno 2020 14:22

La Giunta comunale di Matera ha approvato, nella seduta di ieri, la delibera di indirizzo per la predisposizione di un avviso di manifestazione di interesse alla gestione del servizio di sharing per monopattini elettrici..

“Il bando – spiega l’assessore alla Mobilità, Tommaso Mariani - sarà pronto entro pochi giorni. Nel contempo stiamo predisponendo la riapertura dei termini dell’avviso anche per il servizio di bike sharing, scaduto il 13 luglio 2019, e andato deserto. Il Comune intende promuovere l’utilizzo di mezzi alternativi di mobilità all’auto privata per gli spostamenti in città. Dopo i contributi all’acquisto di biciclette con pedalata assistita, intendiamo sperimentare il servizio di sharing per i monopattini elettrici, già in uso in molti comuni italiani di dimensioni simili alle nostre, per valutarne l’efficacia e l’impatto nella nostra città”.