Segreteria Generale

Dettagli del documento

Settore Segreteria Generale - Servizio Segreteria Generale

Competenze

Assiste il Segretario Generale nei compiti a quest'ultimo assegnati dal Sindaco e cura l'attività del Nucleo di Valutazione o dell'OIV.
Svolge attività di supporto per lo svolgimento dei compiti che la legge, lo statuto ed i regolamenti affidano al Segretario Generale e che non rientrano nella specifica competenza degli altri settori.
Fornisce il necessario supporto tecnico ed operativo agli Organi Istituzionali e provvede alla raccolta e conservazione degli originali di tutte le deliberazioni consiliari e giuntali;
Cura la conservazione e la pubblicazione degli atti collegiali nonché la trasmissione degli stessi ai Capigruppo Consiliari;
Cura il rilascio di copie autenticate dagli originali di atti deliberativi consiliari e giuntali. Organizza il servizio di resocontazione delle sedute di consiglio e di Commissioni Consiliari. Cura la gestione degli atti relativi ai compensi e alle indennità spettanti agli Organi Istituzionali.
Supporta le attività della Presidenza del Consiglio Comunale, dei Gruppi e delle Commissioni Consiliari nonché dell'Ufficio per la Pace.
Provvede al controlli interni ai sensi del D.L. 174/2012 convertito in legge n.21/2012 e succ. rnrn.ll.

Organizzazione

Servizio

Uffici

Responsabile

Sede principale

Sede del Comune

Viale Aldo Moro 32, Matera

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 17/05/2024, 11:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri