digitale.jpg
Ti trovi qui:Home»Agenda Digitale»On Line il nuovo Sito Web del Comune di Matera
Lunedì, 04 Luglio 2016 09:49

On Line il nuovo Sito Web del Comune di Matera

Da oggi, è on line il nuovo sito web del Comune di Matera, sviluppato da HSH srl, con il coordinamento di AgID.

E' il risultato del lavoro di sperimentazione che il Comune di Matera, con il supporto tecnico-progettuale della società HSH Informatica e Cultura srl, ha sviluppato sotto il coordinamento dell'Agenzia per l’Italia Digitale. Questa attività si colloca all’interno dell’azione innovativa che AgID promuove a livello nazionale per definire le “linee guida di Design per i siti web della Pubblica Amministrazione Locale”.

Il nuovo sito web del Comune di Matera, assieme a quelli realizzati in sperimentazione congiunta dalla Città di Biella e dalla Regione Sardegna, rappresenta un progetto iniziale di un percorso che mira progressivamente a coinvolgere la totalità delle amministrazioni italiane. Il precedente sito del Comune di Matera, realizzato oltre 5 anni fa, per quanto ricco di servizi e contenuti informativi, risentiva della naturale obsolescenza alla quale sono destinati gli strumenti web della comunicazione istituzionale.

E’ un progetto in itinere: a questa prima edizione, in versione alpha, farà seguito entro l’estate il graduale passaggio al nuovo layout dei contenuti che, attualmente rimangono ancora accessibili sul vecchio sito in dismissione. Ulteriori approfondimenti saranno forniti nel corso della conferenza stampa che l’Assessore Prof. Giovanni Schiuma ha convocato per il giorno 5 luglio alle ore 9.30 presso il Comune di Matera per presentare il nuovo sito e le attività svolte con AgID.