Gestione Giuridica e Amministrazione

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Unità di Staff al Segretario Generale - Ufficio Gestione Giuridica e Amministrazione

Competenze

  • L'ufficio cura gli adempimenti relativi al trattamento giuridico ed amministrativo del personale con riferimento alle norme contrattuali che disciplinano il rapporto di lavoro, garantendo il rispetto della normativa vigente in materia di assenze (ferie, malattia, infortuni, permessi, L. 104/92, congedi parentali, etc.).
  • Effettua le verifiche ed i controlli in materia di servizio ispettivo di cui alla L. 662/1996 e successive modifiche ed integrazioni.
  • Presidia le relazioni sindacali.
  • Gestisce le procedure di mobilità interna dei dipendenti.
  • Gestisce le relazioni sindacali e gli adempimenti connessi.
  • Garantisce supporto amministrativo all'UPD per i procedimenti disciplinari dei dirigenti e dei dipendenti dell'Ente, come introdotto dall'art.69 del D.lgs. del 27 ottobre 2009, n.150.
  • Provvede all'assunzione di personale a tempo indeterminato, mediante l'espletamento di procedure concorsuali o
    selettive ed attraverso la mobilità esterna, alla predisposizione della proposta di piano del fabbisogno e di variazione della dotazione organica ed alla formazione dei dipendenti.
  • Cura la istituzione del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni, nonché tutti gli adempimenti ad esso connessi e consequenziali.

Organizzazione

Ufficio

Fa parte di

Responsabile

Sede principale

Sede del Comune

Viale Aldo Moro 32, Matera

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 29/04/2024, 13:01

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