Segreteria Istituzionale del Sindaco

Dettagli del documento

Settore Risorse Economiche e Finanziarie - Servizio Segreteria Istituzionale del Sindaco

Competenze

L'ufficio dovrà curare la gestione amministrativa dello Staff del Sindaco ivi comprese le missioni istituzionali di Sindaco, amministratori e dipendenti dello staff.
Sono competenze proprie dell'ufficio segreteria istituzionale del Sindaco:

  • Coordinamento delle attività di diretto supporto alla figura del Sindaco;
  • Relazioni esterne di tipo diretto ad esclusione di quelle con rappresentanza istituzionale;
  • Relazioni di natura diretta con utenti.

L'unità promuove e coordina le attività finalizzate a consentire al Sindaco di esercitare le proprie funzioni nei rapporti con i cittadini, con gli organi comunali e con le altre istituzioni pubbliche.
Svolge attività di raccordo e coordinamento con i Settori, adottando la modalità organizzativa più consona all'espletamento della funzione assegnata.
Attraverso l'Ufficio stampa cura la comunicazione istituzionale ed in particolare i rapporti del Sindaco, della Giunta e del Consiglio comunale con gli organi di informazione, organizza le conferenze stampa, predispone i comunicati, collabora alla redazione delle pubblicazioni comunali.

Organizzazione

Servizio

Uffici

Responsabile

Sede principale

Sede del Comune

Viale Aldo Moro 32, Matera

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 17/05/2024, 15:53

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