Competenze
Il servizio provvede alla realizzazione della manutenzione ordinaria e straordinaria della pubblica igiene, del verde e dell'arredo aree verdi e provvede alle attività di programmazione in materia di tutela e di valorizzazione dell'ambiente e del territorio.
Assicura la gestione dei cimiteri e dell'impianto di pubblica illuminazione nonché gli interventi relativi all'impiantistica tecnologica degli edifici comunali.
Assicura la programmazione della manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici pubblici, piazze, strade, percorsi pedonali e ciclabili, verde pubblico, arredo urbano, nonchè degli interventi di riordino e riqualificazione degli spazi aperti della città.
Provvede alla realizzazione di detta manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché alla progettazione, ove necessario, e realizzazione di Interventi allo stesso settore annualmente attribuiti con disposizione del responsabile di settore.
Esercita Il controllo sulle progettazioni delle opere di urbanizzazione poste a carico dei privati con la successiva sorveglianza dei lavori fino al collaudo, nonchè al controllo delle opere eseguite per conto del Comune da società controllate.