Regolamento Urbanistico del Comune di Matera
Dettagli del documento
Documentazione relativa al Regolamento Urbanistico del Comune di Matera
Il comune di Matera con D.G.C. n 328 del 14/12/2020 ha aderito al network della “Fondazione Riusiamo l’Italia”.
L’obiettivo è quello di promuovere nuove modalità per la rigenerazione del patrimonio immobiliare pubblico e privato, diffondere metodi che favoriscano la coesione sociale delle comunità locali impegnando i cittadini (in modo particolare i giovani) singoli e associati nei progetti per la rigenerazione del territorio.
Il comune di Matera si impegna a collaborare con le organizzazioni firmatarie per attuare un confronto e uno scambio di buone prassi ed esperienze nel campo del riuso e della rigenerazione di beni pubblici e privati per finalità sociali, culturali, educative, avviate anche con strumenti di impresa.
Si invita pertanto a chiunque abbia interesse, a segnalare immobili, edifici e spazi aperti abbandonati anche proponendo modalità di nuova gestione e utilizzo.
Le informazioni confluiranno in un’unica grande mappa del comune di Matera aperta al contributo di tutta la comunità per immaginare nuovi scenari condivisi di sviluppo e trasformazione della città e del territorio di Matera.
http://mappa.riusiamolitalia.it/mappa/RiusiamoMatera
Documentazione relativa al Regolamento Urbanistico del Comune di Matera
- Alberghi Sassi Centro Storico – Art. 39, c3 L.R. 5/2016
- Variante Generale Vig. PRG ’99
- Variante – Istituto Agrario La Martella
- Variante – PAIP II Mercato
- Variante – PEEP L’Arco
- Variante – Via Monte Rosa La Martella
- Piano Particolareggiato Stazione di Matera Centrale
- Accordo di programma CON.AR.ED – Riqualificazione Zona periurbana – Viale Carlo Levi
- Realizzazione Centro Comunale di Raccolta – Matera Sud ubicato su area comunale su via Montescaglioso (art. 30 comma 6 NN.TT.AA.) – Variante semplificata
- Approvazione variante piano attuativo Modifiche alla disposizione dei sei alloggi ATER al Borgo La Martella di cui al piano attuativo approvato con DCC n. 91 del 21.12.2016 “Variante ricognitiva alla LEId/3 del Borgo La Martella relativamente alla AEDP/2 – Vp17 – Vp20