Anagrafe, URP, Archivio

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Settore Servizi alla Persona, alla Famiglia, al Cittadino, Pubblica Istruzione - Servizio Anagrafe, URP, Archivio

Competenze

Il Servizio Anagrafe provvede alla tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'A.I.R.E. (anagrafe Italiani residenti all'estero), ai servizi di carattere certificativo ed atti collegati ed alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico. Provvede altresì al funzionamento delle anagrafi decentrate. Provvede ad aggiornare la toponomastica delle strade cittadine coordinandosi con il Settore Urbanistica e Polizia Locale.

Assicura le funzioni dello sportello al servizio dei cittadini (partecipazione democratica, trasparenza, forum, etc.) e funge da interfaccia tra gli uffici dell'Ente ed i cittadini.

Il servizio protocollo generale assicura i servizi di archiviazione, di protocollo, di pubblicità degli atti nonché la notifica al cittadini ed agli amministratori (Consigli Comunali) di atti interni del Comune e, a richiesta, di altri enti pubblici secondo la normativa vigente in materia.

Organizzazione

Servizio

Uffici

Responsabile

Sede principale

Sede del Comune

Viale Aldo Moro 32, Matera

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 17/05/2024, 16:15

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